Asl: torna “Drunk/Prank”, il concorso che premia i “bravi ragazzi” delle discoteche

Discoteca

Calizzano. Sabato 29 giugno, presso “La Gomeira” di Calizzano, è stata organizzata un’ulteriore data del concorso “Drunk/prank”, nato all’interno dei progetti di prevenzione del Ser.T nel “mondo della notte” e legato al progetto ReteE20.

ReteE20 è nato un anno fa con l’ intento di creare una rete nella provincia di Savona che avesse a che fare con il mondo giovanile e implementasse gli scambi e le risorse tra le varie realtà  pubbliche e private esistenti sul territorio, attivando uno stile di cittadinanza consapevole nella promozione di stili di vita e quindi di benessere e di prevenzione. La nostra regione e la nostra provincia hanno, nelle statistiche nazionali, un’ incidenza alta di consumo di alcol tra i giovani, soprattutto tra le ragazze, e un’elevata casistica di incidenti stradali nel week end.

All’interno di questo lavoro di rete si è pensato di attivare i protagonisti stessi del mondo della notte per autogestire il monitoraggio del tasso alcolico e più in generale dello stato di benessere: è nata dunque l’idea del concorso “Drunk / Prank”: alla fine di ogni serata in discoteca, vengono premiati con gadgets forniti da altri attori della rete (Bio-Bio, Pharma store, Vitamine store, Chrjstian Airoldi, operatore olistico, Palestra Le Club, Janas e Jocks Team) i ragazzi “più virtuosi” e quelli i “più viziosi”.

Ciò è stato possibile perché della rete fanno parte sia la discoteca B-spider che il Dj Luca esse ed il Pr Andrea Castellini. Questa è la quarta iniziativa di Drunk / Prank, aggiunta all’iniziale programmazione visto il successo ed i riscontri positivi riscossi nelle precedenti serate.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.