Cronaca

Arrestato per spaccio dopo controllo stradale: gip convalida arresto di 42enne savonese

tribunale Savona

Savona. Ha ammesso il possesso degli stupefacenti, ma si è giustificato spiegando che erano per uso personale. Così questa mattina, davanti al gip Fiorenza Giorgi, il quarantaduenne Domenico Giovanni Scaligina, arrestato martedì sera per spaccio, ha negato di essere un pusher. Il giudice ha comunque convalidato il suo arresto e confermato la misura di custodia cautelare in carcere.

Scaligina è un volto noto alle forze dell’ordine visto che in passato era stato segnalato come consumatore di stupefacenti. Quando i carabinieri di Savonalo lo avevano visto passare in via Piave in sella al suo scooter avevano quindi deciso di fermarlo per un controllo. Lui davanti ai militari aveva iniziato a masticare qualcosa: erano serviti pochi attimi agli uomini dell’Arma per capire che stava tentando di ingoiare della droga che aveva nascosto in bocca.

Effettivamente dalle verifiche dei militari era emerso che Scaligina aveva ingoiato una pallina di hashish. I carabinieri avevano così deciso di procedere con una perquisizione nella casa del quarantenne, in via Saredo. Lì erano saltati furoi 90 grammi di eroina, 5 di hashish e 70 di semi di marijuana, oltre ad un paio di bilancini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.