IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, al via le escursioni notturne

Più informazioni su

Andora. Il 26 giugno parte il calendario estivo di escursioni naturalistiche organizzate dal Centro di Educazione Ambientale del Comune di Andora. Fino al 5 settembre, sarà possibile scoprire Andora ed il suo entroterra, percorrendo i sentieri panoramici della rete escursionistica di Andora che il Comune ha deciso di valorizzare con la posa di ben 260 cartelli indicatori in corso di sistemazione sui 150 km di percorsi e con un investimento di 60 mila euro destinati alla costante pulizia dei percorsi.

“Un investimento economico impegnativo per il Comune che, fin dal 1996, ha creduto fortemente nella promozione delle attività nell’entroterra aprendo i primi sentieri – dice l’assessore all’Ambiente Claudio Mazzoleni – Oggi Andora ha una rete di percorsi che si distinguono per la bellezza dei panorami, la varietà di flora presente e che toccano borghi suggestivi e monumenti e che sono percorsi ogni estate da numerose comitive di turisti”.

Ogni settimana, si svolgerà un’escursione diurna ogni mercoledì con partenza alle ore 16 ed una notturna ogni giovedì sera con partenza alle ore 21. Il punto di ritrovo in entrambi i casi è il bastione lungo la passeggiata a mare. Per partecipare alle escursioni notturne è necessario dotarsi oltre che del consueto abbigliamento comodo anche di una torcia elettrica.

Ad accompagnare gli escursionisti sarà sempre una guida ambientale escursionistica messa a disposizione da Liguria da Scoprire, cooperativa aderente a Confcooperative, specializzata nel turismo naturalistico e nell’educazione ambientale.

Si partirà il 26 giugno con “Il Sentiero delle Orchidee: da Andora a Cervo”; poi il 3 luglio escursione a Colla Micheri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.