Albisola, pendolari protestano per le regole di sosta in zona stazione

Stazione Albisola Superiore

Albisola Superiore. Lettera di protesta al sindaco e alla polizia municipale di Albisola a proposito delle norme per la sosta in zona stazione. Un folto gruppo di persone contesta la nuova regolamentazione. “Troviamo ingiusto che un pendolare non residente ad Albisola debba avere a disposizione una sola possibilità di posizionare la propria automobile. Via Paolo VI, infatti, citata dal Comune come possibilità di parcheggio gratis ‘con il doppio dei posti del piazzale della stazione’, che prima si poteva usare in aggiunta a tutti i parcheggi intorno, resterà ormai l’unica possibilità di parcheggio che non sia a pagamento o zona disco. Un pendolare che si trovi a prendere il treno oltre le 7,30, dopo che i ‘fortunati pendolari dell’alba”’ avranno occupato i parcheggi gratis, dovrà preferire parcheggiare a Savona” spiegano i firmatari.

“Se parcheggiassimo tutti noi che firmiamo, via Paolo VI sarebbe già praticamente satura – osservano – Ci si sarebbe aspettati almeno, da una politica ambientalista come quella del Comune, un contestuale aumento dei posti bici, che invece restano quei pochi che erano”.

Poi il lancio di una proposta: “Si potrebbe estendere il bollino dei residenti anche ai possessori di un abbonamento ferroviario che parte da Albisola e Savona, estenderlo anche ai residenti di Albissola Narina e di Stella o una qualunque politica che non vessi ulteriormente i pendolari, già sufficientemente pazienti giorno dopo giorno. Speriamo che il Comune individui qualche facilitazione a nostro favore, così come attendiamo le rastrelliere per le biciclette”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.