Albenga, terminati i lavori per la frana ad Enesi

lavori strada enesi albenga

Albenga. E’ stato terminato l’intervento di messa in sicurezza, sistemazione e rifacimento manto stradale della strada verso Enesi, in Regione Beronaire a Bastia d’Albenga. Nei giorni scorsi, personale dell’impresa Giuggia Costruzioni di Villanova Mondovì (CN), sotto la supervisione di personale del Settore Lavori Pubblici del Comune di Albenga e dell’assessore Bruno Robello De Filippis, ha portato a termine i lavori relativi al tratto di strada per Enesi colpito da una frana lo scorso mese di marzo.

“In circa un mese, abbiamo posto rimedio a un problema molto sentito dalla cittadinanza e risolto un grosso ostacolo alla viabilità cittadina” commenta l’assessore Robello De Filippis. “L’intervento, avviato lo scorso 22 maggio e portato a termine in questi giorni, ha visto la palificazione di 24 metri di fronte strada franato, con la realizzazione di un banchettone in cemento armato e la posa di un guardrail, ai quali si sono aggiunti il rifacimento totale dell’asfalto nel tratto di strada interessato e la realizzazione di cunette in calcestruzzo”.

“La strada oggi è aperta, percorribile in entrambi i sensi di marcia, con un senso unico alternato a vista. L’opera ha avuto un costo complessivo di 65 mila euro, con un residuo di 40 mila sull’importo contrattuale, che ci consentirà di intervenire altrove, con lavori per sistemare alcune delle situazioni più delicate della città e delle frazioni” conclude Bruno Robello De Filippis.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.