IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, scantinato adibito ad alloggio per extracomunitari: nuovo blitz di municipale e carabinieri

Albenga. Nuova operazione congiunta per la Polizia Municipale e i Carabinieri di Albenga. Nell’ambito del “Progetto House” del NOPU – Nucleo Operativo di Polizia Urbana -, verso l’alba, le forze dell’ordine sono intervenute, a seguito di segnalazioni da parte della popolazione residente, nel quartiere di Vadino, in Regione Miranda, in un alloggio presumibilmente affollato, dove sono stati trovati ad alloggiare sei individui (di nazionalità algerina e marocchina) in due stanze, sui quali sono in corso accertamenti per verificarne la regolarità per la permanenza sul territorio italiano.

A seguito del controllo, sono stati avviati accertamenti per verificare la compatibilità catastale abitativa dell’alloggio (uno scantinato) e, per quanto concerne il proprietario, relativamente alla regolarità dal punto di vista contrattuale, fiscale e urbanistico. Il resoconto delle forze dell’ordine definisce “precarie” le condizioni igienico-sanitarie dell’alloggio, e il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, raccolti tutti gli atti, valuterà le condizioni per adottare un’ordinanza di sgombero per motivi igienico-sanitari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    PORTATELI TUTTI DA @Peluffo ed @Orazio CHE GLI DANNO LORO OSPITALITA’ (a loro spese, ovviamente eh . . . i due furboni dell’integrazione razziale sulle spalle degli altri !!)