IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, a settembre il raduno nazionale dei bersaglieri in congedo

Più informazioni su

Albenga. Corsa di battaglione, fanfara, alzabandiera: ci saranno tutti gli ingredienti per il raduno annuale dei bersaglieri congedati del 14° Battaglione Bersaglieri “Sernaglia”.

Il 18 giugno 2013 ricorre il 177° Anniversario della fondazione del Corpo dei Bersaglieri, da parte del Generale Alessandro La Marmora. Il prossimo 22 settembre, presso la ormai dismessa Caserma
Piave, in località Vadino ad Albenga, si terrà dalle ore 10 alle 12 il 5° Raduno annuale dei congedati.

Centinaia di Bersaglieri che nei decenni passati hanno prestato il servizio militare in questa struttura e i loro ufficiali si riuniranno da tutta Italia e sfileranno al suono della Fanfara Bersaglieri di Vergiate. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.