Altre news

Alassio, pontile riaperto ai disabili: “Grazie all’azione congiunta di Pro Loco e Liberali ticinesi”

Pontile pro loco Alassio

Alassio. Si è svolta oggi, in prossimità del Molo Bestoso ad Alassio, la cerimonia di inaugurazione della passerella per disabili che restituisce l’accesso all’arenile alassino ai meno fortunati. Il taglio del nastro ha avuto luogo alla presenza del neo sindaco della Città del Muretto Enzo Canepa, del presidente della Pro Loco Paolo Fracchia, di molti membri della giunta e degli esponenti ticinesi del Partito Liberale Alex Farinelli e Attilio Poloni.

Spiegano dalla Pro Loco: “E’ stata infatti l’azione congiunta della Pro Loco di Alassio e dei Liberali ticinesi a consentire la realizzazione della preziosa struttura. A Lugano, infatti, si è tenuta tempo fa una manifestazione di beneficenza, voluta proprio dalle due associazioni per ricostruire la passerella, distrutta dalla mareggiata. In quell’occasione la Pro Loco portò in Ticino le specialità gastronomiche alassine, raccogliendo fondi anche grazie alla performance del noto artista alassino Rudy Mascheretti, che mise in scena la sua ‘Beat Art'”.

“I fondi raccolti a Lugano sono stati meravigliosamente impiegati – dice Paolo Fracchia – ed è con orgoglio che oggi abbiamo inaugurato il nuovo accesso all’arenile per alassini e turisti in carrozzella. Inutile dire che questo rende noi della Pro Loco molto fieri ed orgogliosi”.

Non nasconde la sua soddisfazione nemmeno Attilio Poloni, promotore in Ticino dell’iniziativa: “Alassio ha chiamato e il Ticino ha risposto – dice – questo mare è il nostro mare, e qui da generazioni ci sentiamo a casa”. Farinelli fa notare che “questo piccolo segno di solidarietà unisce ancor più due Regioni, il Ticino e la Liguria, già amiche da sempre”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.