Sport

Alassio ha di nuovo il suo stadio: riaperto il Ferrando, oggi ospita la “Spring Cup”

Alassio. Superlavoro alla vigilia e durante il fine settimana per lo staff della Gesco, impegnato nei lavori necessari per l’apertura del nuovo stadio Ferrando, in funzione dello svolgimento, nelle giornate di oggi e domani, del torneo di calcio giovanile “Spring Cup – 8ª Coppa Città di Alassio – Memorial Riccardo”, organizzato dalla Baia Alassio Calcio e riservato alla categoria Giovanissimi, con la partecipazione di dieci squadre, in arrivo anche da fuori regione.

L’operazione si è resa possibile grazie alla volontà della nuova giunta ed all’ordinanza del sindaco Enzo Canepa. “La nuova amministrazione ha voluto dare un segnale e dimostrare la vicinanza alla città, alle famiglie ed agli sportivi. E’ nostro obbligo fare di tutto affinchè manifestazioni come questa, con valenza anche turistica, si svolgano sul nostro territorio – ha affermato il primo cittadino -. La decisione, di natura temporanea, è stata presa naturalmente dopo esserci consultati con la commisione preposta ed i tecnici, i quali ci hanno fornito il supporto e le indicazioni necessari per attivare la procedura”.

“La società Baia Alassio Calcio coglie l’occasione per esprimere al sindaco gratitudine per la decisione presa in seguito alla nostra richiesta, nonostanze le numerose incombenze a pochi giorni dalla nomina, ed aver agito concretamente – ha sottolineato in una nota il segretario Andreino Durante -. Speriamo di poter svolgere nel nuovo stadio anche i tornei dei prossimi tre fine settimana, riservati alle categorie Allievi, Esordienti e Pulcini, per i quali abbiamo già ricevuto l’adesione di 36 squadre”.

Alla premiazione di domani è atteso anche il nuovo assessore a sport e turismo, Simone Rossi, a sua volta in prima fila per dare il via libera all’utilizzo dello stadio.

Soddisfazione, naturalmente, anche per la Gesco e per il suo amministratore Danio Maghella, il quale si è subito attivato per rendere possibile l’apertura dell’impianto e, in collaborazione con la società sportiva, per fornire i servizi necessari allo svolgimento dell’evento.

Buone notizie per la Gesco e per la Città di Alassio arrivano anche sul fronte della pallavolo. L’attesissima Alassio Cup (numerosissime richieste di accredito degli addetti ai lavori e di appassionati da tutta Italia), quadrangolare internazionale in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno (con la partecipazione delle nazionali femminili di Italia, Brasile, Giappone e Turchia), andrà in onda in diretta (oltre che in streaming sul portale specializzato Sportube.tv) su Sportitalia, sull’emittente televisiva giapponese Fuji Tv e molto probabilmente anche su canali brasiliani e turchi.

“Un notevole ritorno d’immagine – affermano i portavoce della Gesco – in un momento in cui la promozione del territorio è indispensabile per dar vigore al turismo e far fronte alle difficoltà in cui si dibattono i vari settori dell’economia e del commercio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.