Politica

Alassio, Galtieri ci ripensa: “Resto in consiglio e faccio opposizione”

angelo galtieri

Alassio. “L’annuncio del mio ritiro subito dopo il risultato elettorale era e rimane una decisione personale, corretta ma assunta in modo egoistico che non tiene assolutamente in considerazione il doveroso rispetto verso la fiducia espressa dagli elettori e il lavoro svolto dai candidati della lista. Revoco quindi la mia dichiarazione di dimissioni da consigliere di minoranza e onoro doverosamente il mandato affidatomi dagli elettori a svolgere il mio ruolo in questa amministrazione”: il ripensamento è dell’ex candidato sindaco di “Insieme X”, Angelo Galtieri, che fa un passo indietro rispetto alla volontà espressa a poche ore dal voto che ha eletto Enzo Canepa primo cittadino di Alassio.

“Rinnovo il mio personale impegno e quello di tutto il nostro movimento, per un’opposizione corretta propositiva ma che non farà sconti e che ci impegnerà a far quanto è possibile per un cambiamento sostanziale del modello di governo adottato negli ultimi vent’anni – continua Galtieri – Con l’obbiettivo, di andare al Governo, ma senza quelle persone che hanno distrutto Alassio e che oltre a essere la malattia ora si propongono come cura”.

“Non abbiamo fretta. Il cosiddetto risultato negativo del 27 Maggio consentirà a due consiglieri di IX di entrare nella municipalità, di fare proposte, operare da sentinella per i cittadini. E’ tanto? E’ poco? E’ comunque un risultato che ci consente di raddoppiare la nostra presenza nel Comune e riprendere un percorso di rinnovamento non ulteriormente procrastinabile” conclude Galtieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.