Altre news

Alassio, asilo “Piccolo Principe”. Il vice sindaco Zioni risponde alla Olivieri: “A breve il via ai lavori”

Monica Zioni

Alassio. “Se in questi anni ad Alassio esisteva un asilo nido che ha fornito un servizio essenziale e fondamentale alle famiglie e ai piccoli ospiti è proprio grazie alla mia precisa volontà e alla consapevolezza di quanto fosse necessario per la città. L’asilo nido “Piccolo Principe è stato, infatti, dalla sottoscritta fortemente voluto e inaugurato. La lunga lista di attesa per questo servizio ha reso necessario un progetto di ampliamento che doveva realizzarsi con un contributo regionale richiesto e ottenuto”. Così il vice sindaco e assessore del Comune di Alassio Monica Zioni risponde alla consigliera Piera Olivieri ad Alassio sulla chiusura dell’asilo nido.

“Oggi a due anni di distanza l’asilo nido è chiuso non sicuramente per responsabilità addebitabili alla mia persona ma per non curanza degli ultimi amministratori, in particolare vorrei ricordare alla consigliera Olivieri che proprio uno di questi amministratori fa parte del suo gruppo ed è membro dell’attuale Consiglio comunale. Nei primi giorni dell’insediamento proprio per i motivi sopra esposti è pervenuta una nota della Regione con richiesta di restituzione del contributo erogato, ci siamo tempestivamente attivati presso gli organi competenti al fine di ottenere una proroga” aggiunge la Zioni.

“Ieri si è svolto un incontro presso la Provincia proprio per addivenire ad una solerte soluzione della problematica, nel prossimo Consiglio comunale verrà presentata una deliberazione risolutiva sotto il contestato profilo urbanistico. Il contenzioso amministrativo è stato invece da tempo definito trovando un accordo tra le parti. A breve inizieranno i lavori di adeguamento che consentiranno la prossima apertura dell’asilo nido”.

“Le accuse della consigliera Olivieri sono strumentali, intempestive e inappropriate, molte delle risposte ai suoi quesiti vanno ricercate nei confronti di coloro che hanno amministrato nell’ultimo periodo. Oggi ribadisco che verrà posto in essere tutto quanto necessario per restituire in tempi brevi Villa Gouyot alla cittadinanza” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.