Economia

Aeroporto Panero: Alessandro Pasqualini amministratore delegato e nuovo presidente

Aeroporto Panero

Villanova d’Albenga. E’ Alessandro Pasqualini il nuovo presidente dell’Ava, la società di gestione dell’aeroporto Clemente Panero, già amministratore delegato della stessa. Lo ho deciso il consiglio d’amministrazione dello scalo ingauno, ponendo così fine alla temporanea reggenza del vicepresidente Franco Zino resa necessarie dalle dimissioni di Maurizio Maricone.

L’auspicio di Maricone, nel lasciare il testimone della presidenza, è quello di una maggiore collaborazione tra i due territori, savonese ed imperiese, nell’interesse dell’infrastruttura. La fase è delicata. Il Panero non fa più parte degli scali strategici e non riuscirà, se non a fatica, ad ottenere aiuti statali. Per ora può contare sulla ricapitalizzazione di circa 350 mila euro per far fronte al 2013.

Alla guida dello scalo c’è ora Pasqualini, cinquantacinquenne trevigiano, già consulente dell’Ava per i rapporti con Enac e istituzioni aeronautiche. “Faccio i migliori auguri al nuovo presidente. La situazione è molto difficile. Auspico che il nuovo presidente possa portare novità positive” è il commento del sindaco villanovese Domenico Cassiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.