Economia

A Finale il forum regionale sull’agricoltura: “Sviluppo rurale tra mare e montagna”

piante

Finale. Forum regionale sull’agricoltura ligure, in particolare sui fondi europei 2014-2020 del Programma di sviluppo rurale dell’Unione Europea, giovedì 13 giugno 2013, nel complesso monumentale di Santa Caterina di Finalborgo, a Finale Ligure.

Tema della giornata di lavori, che dopo i saluti del sindaco di Finale Ligure Flaminio Richeri, alle 9:30 proseguirà alle 9:45 con l’intervento dell’assessore all’Agricoltura della Regione Liguria Giovanni Barbagallo e con la relazione dell’autorità di gestione del Psr-Piano di sviluppo rurale 2007-2013 e i temi prioritari della nuova programmazione europea 2014-2020, lo sviluppo rurale tra mare e montagna. I lavori proseguiranno per tutta la giornata, alla quale parteciperanno Cia, Coldiretti, Confagricoltura, il mondo della cooperazione agricola, i Gal, gli enti locali, le aziende, rappresentanti dell’Unione Europa.

Le risorse del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 cofinanziato da Unione Europea, governo e Regione Liguria ammontano a 292 milioni di euro. Sulla base dei risultati del proprio Programma di sviluppo rurale, la Regione Liguria ha ampiamente superato, anche nel 2012, la soglia necessaria per evitare il cosiddetto “disimpegno automatico” dei fondi assegnati per il sostegno al comparto agricolo previsto dalle norme comunitarie come sanzione per coloro che non spendono i fondi europei, e si colloca quindi tra le regioni italiane più virtuose.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.