Politica

A Calizzano ampliata la rete pubblica Wi-Fi

Comune di Calizzano

Calizzano si conferma come uno dei Comuni tecnologicamente più virtuosi della Valle Bormida. Con un contributo elargito dal “tesoretto” ottenuto grazie alle indennità non percepite dal sindaco, degli assessori e dai consiglieri di maggioranza, il Comune di Calizzano ha ampliato l’offerta del Wi-Fi gratis ai concittadini e agli ospiti.

La rete Wi-Fi civica per navigare in Internet gratuitamente è stata estesa con un ulteriore hot spot installato nei pressi del Palazzetto dello Sport che sarà inaugurato il prossimo 6 luglio. Il nuovo hot spot, già operativo, che copre l’area adiacente al Palazzetto, va ad aggiungersi agli altri che garantiscono la copertura del centro e del complesso ricreativo Le Ciminiere.

“Il servizio, in funzione ormai da un anno, ha riscosso un notevole successo con oltre 300 iscritti nei soli primi 6 mesi di funzionamento, confermando così l’interesse per l’opera che permette a chiunque un accesso semplice e gratuito al web” afferma il sindaco Pierangelo Olivieri.

“Il boom di iscrizioni registrate nella stagione estiva conferma che il servizio è stato molto gradito anche dai turisti, che possono rimanere collegati con i loro affari anche durante le vacanze a Calizzano. L’installazione di questi hot spot fa parte di un progetto più ampio che è la realizzazione di una rete ad alta velocità che sarà utilizzata in futuro per la video sorveglianza. Ad integrazione del progetto turistico, messo in atto dal Comune di Calizzano, la Provincia di Savona ha installato delle webcam ad alta risoluzione che riprendono 3 scorci caratteristici del paese” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.