Albenga. La leva del 1963 alla riscossa. Oggi, ad Albenga, si terrà una cena-ritrovo in occasione del 50° anno della leva del ’63, dal titolo “50 come 25”, organizzata dal gruppo “Riattaccati Al Tram ’63”, con la partecipazione di Malandrone Vini, Agenzia Le Torri Ingaune e con il patrocinio dei Fieui di Caruggi.
Una festa per celebrare il mezzo secolo della leva 1963 e per ricordare l’anno del primo LP dei Beatles (“Please Please Me”), della nascita dell’Uomo Ragno (con il primo storico numero di The Amazing Spider-Man), della prima Coppa dei Campioni del Milan (2-1 al Benfica, a Londra), della morte di Papa Giovanni XXIII, della prima donna cosmonauta, della grande rapina al treno di Londra, del discorso “I Have a Dream” di Martin Luther King Jr, del primo episodio di Scooby Doo, ma anche di drammatici eventi quali l’assassinio di John Fitzgerald Kennedy e del disastro del Vajont.
Un anno glorioso, che diede la luce a personalità del calibro di Brad Pitt, Johnny Depp, Quentin Tarantino, Michael Jordan, Whitney Houston, Jose Mourinho e Roberto Donadoni.
Un anno che sarà celebrato con una festa in riva al mare, riservata solo ed esclusivamente ai ragazzi e alle ragazze nati nel millenovecentosessantatre.