IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violenza sulle donne, il cardinale Bagnasco: “Frutto di una cultura che esaspera le emozioni”

Loano. “C’è una cultura che esaspera le emozioni e coltiva le sensazioni forti e non insegna a gestirle. E’ chiaro che poi le emozioni hanno la prevalenza”: così il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei e Arcivescovo di Genova, commenta gli ultimi episodi di violenza avvenuti in Italia e, ieri, anche a Loano, con una donna finita giù dal balcone dopo essere stata picchiata dal compagno (Manuel Garofalo, ora indagato per tentato omicidio).

“Davanti a un insuccesso affettivo, un tradimento, una difficoltà sul lavoro, tutte cose che fanno parte della vita, questa cultura esaspera il mondo emozionale e tutto diventa possibile” conclude Bagnasco. Fatto sta che per queste “emozioni esasperate” la 39enne loanese oggi lotta tra la vita e la morte in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Roberto Scarlatta
    Scritto da Roberto Scarlatta

    Azz! Proprio la chiesa parla! Insieme all’islam e all’ebraismo sono millenni che schiacciano le donne e le considerano inferiori! E per cortesia non mi fate tirare fuori le citazioni bibliche al riguardo che non ci sono 20Giga di spazio! Una donna cattolica è uguale ad una zanzara che fa la testimonial per la Raid!