IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, “Rischi naturali: impariamo a conoscerli”: esercitazioni e simulazioni per gli studenti

Varazze. Il CEA Riviera del Beigua organizza un’iniziativa di prevenzione e divulgazione in sinergia con il Comune di Varazze e la collaborazione dell’Associazione Volontari di Protezione Civile “A. Fazio” di Varazze. La manifestazione è rivolta agli alunni del secondo ciclo della Scuola Primaria di Varazze e vedrà la partecipazione delle classi 3A, 3B , 3C, 4A, 4B, 4C.

“Rischi naturali: impariamo a conoscerli” si terrà domani, 9 maggio, dalle ore 9. Una mattinata di gioco, esercitazioni, simulazioni sui temi della prevenzione dei rischi naturali e delle misure di auto protezione.

Nel centro di Varazze saranno allestite tre postazioni ed ogni classe sperimenterà a rotazione le seguenti attività: antincendio boschivo; prove di pianificazione antincendio, lettura di cartografie e dati meteo, simulazioni ed esercitazioni di pratiche con i mezzi e le lance antincendio. A cura dei Volontari dell’Associazione di Protezione Civile “A. Fazio” di Varazze.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.