Altre news

Vado, il Molo 8.44 ospita una giornata dedicata ai bambini e agli amici a 4 zampe

Molo 8.44

Vado L. “Questa ce l’ho, quella mi manca, scambiamo?”. Saranno queste le frasi che si diranno tanti giovanissimi al Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 di Vado Ligure domenica 2 giugno a partire dalle 16. Organizzato dalla direzione del parco in collaborazione con i volontari della Protezione Animali savonese si svolgerà infatti il primo scambio delle 635 figurine della serie degli “Amici Cucciolotti” dell’editirce Pizzardi, che metterà a disposizione centinaia di bustine, cappellini e altri gadget in omaggio.

La casa editrice ha anche già destinato parte dei proventi del famoso album all’acquisto di 2.000 cucce per i cani ed i gatti abbandonati ospiti dei rifugi dell’ENPA in tutta Italia: “Nei giorni scorsi sono così arrivate al rifugio ENPA per cani di Cadibona 40 cucce termiche ed altre 80 sono in viaggio per il gattile Enpa Amico Gatto di Albissola Mare” spiegano dall’associazione.

La manifestazione avrà anche altri momenti e spettacoli, grazie al sostegno di artisti e volontari che hanno voluto mettere a disposizione dell’associazione le proprie capacità: “È stato chiesto a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria della Provincia di disegnare i loro animali o gli animali a cui sono più legati. I
disegni – che potranno essere portati da chiunque voglia – saranno poi appesi su un grande pannello che rappresenta l’ambiente urbano. Anna Bianchi de ‘I Vegani erranti’, esperta animatrice ed attrice di teatro coinvolgerà i bambini con letture, storie, giochi e disegni”.

Ci saranno poi gli amici del “Ludo Agility” di Celle Ligure presenti con i loro cani per varie dimostrazioni. Gli esperti educatori di Forma Canis metteranno a disposizione la propria esperienza e professionalità per consigli gratuiti a chiunque abbia cani con problemi comportamentali. Sfileranno i cani da soccorso del nucleo cinofilo di protezione civile de “I Lupi” di Albisola; ed i cani adottati da persone davvero animaliste tra gli ex randagi del rifugio Enpa di Cadibona. E poi, per i più piccoli, il trucca bimbi di Loredana e Paola ed i puzzle giganti con il “cagnolone” dell’Enpa che distribuirà dolcetti. Alle 18.30 infine si terrà un concerto presenziato da Danila Satragno – madrina della giornata – con i ragazzi della sua Scuola di Canto “Vocalcare”.

Nei brevi intervalli i volontari dell’ENPA racconteranno l’attività dell’associazione, con i cani randagi ospiti del rifugio di Cadibona e gli 80 gatti del gattile di Albissola, tutti in attesa di adozione ed i quasi 2.000 animali selvatici feriti e in difficoltà ed i circa 500 gatti delle colonie feline libere della provincia, feriti, malati e traumatizzati, soccorsi e curati ogni anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.