IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia nel porto di Genova, il lutto del presidente Burlando: “Un colpo al cuore”. In arrivo il ministro Lupi

Genova. Il governatore ligure Claudio Burlando, che oggi era a Roma per una serie di incontri, tra cui quello con il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ha immediatamente interrotto i suoi impegni per fare rientro a Genova nel post tragedia della Jolly Nero. “Un colpo al cuore”, ha dichiarato il presidente della Regione.

incidente jolly nero porto genova

“La comunità ligure è vicina al Porto di Genova. Il mio pensiero in questo momento è per le vittime, i feriti, i dispersi e le loro famiglie. Uniamoci al dolore e alla preoccupazione del presidente Merlo, del sindaco Doria e di tutti gli operatori portuali per questo terribile colpo al cuore della nostra città”, ha detto Burlando.

Anche il ministro Lupi arriverà a Genova per una ”immediata riunione operativa con autorià portuale, capitaneria di Porto e magistratura”. Lo ha riferito lo stesso Lupi parlando a Radio anch’io e aggiungendo che riferirà ”immediatamente” in Parlamento.

Al momento, comunque, l’incidente per Lupi, che si è detto ”vicino alle vittime e ai familiari” è ”inspiegabile il mare era calmo” quindi ”sembra che la cosa possa essere legata solo a una manovra errata o a una avaria”.

“Siamo sgomenti di fronte a questo terribile e assurdo incidente, che ha colpito i lavoratori del porto, gli operatori della capitaneria e tutta la città – ha dichiarato invece il presidente del Consiglio regionale Rosario Monteleone – Esprimo il cordoglio di tutta l’Assemblea legislativa ai famigliari delle vittime e delle persone rimaste ferite nella tragedia accaduta ieri notte e confido che al più presto sia fatta chiarezza sulla dinamica dei fatti, accertando eventuali responsabilità per quanto è accaduto”.

Infine, il commento di Sandro Biasotti (Pdl): “Quello che è successo questa notte è un fatto tragico. Esprimo la mia più sentita solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime e spero vivamente che le operazioni di soccorso adesso in atto possano giungere a buon fine. In questo momento sono a Roma in contatto diretto con il Ministro Lupi, che si sta recando con urgenza a Genova per seguire le fasi operative, e il capogruppo PDL Brunetta per organizzare gli interventi urgenti da porre all’attenzione del Governo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.