Cronaca

Tragedia di Genova: Raffaele Chiarlone dimesso dall’ospedale torna a Cairo

Tragedia di Genova: Raffaele Chiarlone dimesso dall'ospedale torna a Cairo

Genova. E’ stato dimesso oggi dall’ospedale Galliera di Genova Raffaele Chiarlone, uno dei quattro feriti superstiti della tragedia che una settimana fa ha colpito al cuore Genova.

“Il paziente sta meglio, l’abbiamo dimesso adesso, le condizioni sono in miglioramento” sono le parole del dottor Paolo Cremonesi.

Chiarlone, cuneese di nascita e valbormidese di adozione, sposato con una dipendente del Comune di Cairo, è uscito oggi dall’ospedale Galliera e ha fatto ritorno a casa sua con un braccio rotto, dopo aver riportato traumi non gravi. Il militare diventerà tra alcuni mesi papà per la prima volta: la sua storia aveva commesso. “Mi ha tenuto in vita l’idea di veder nascere mio figlio”, aveva detto.

Domani dovrebbe presenziare ai funerali dei suoi sei colleghi militari e delle altre tre vittime, due piloti e un rimorchiatore.

Le condizioni migliorano anche per gli altri tre feriti: Enea Pecchi, 40 anni, militare della Capitaneria di porto, ricoverato ancora al Galliera, è stazionario. Gabriele Russo, 32 anni, di Messina, che ha riportato fratture multiple e in stato di ipotermia per essere stato a lungo in acqua e Giorgio Meo, 35 anni, di Taranto, ritrovato sotto le macerie della torre di controllo crollata martedì notte dopo l’urto micidiale con la Jolly Nero. Entrambi sono sopravvissuti allo schianto e si trovano ricoverati al Villa Scassi di Sampierdarena, in Ortopedia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.