Sport

Tovo San Giacomo, i bambini delle elementari hanno festeggiato Matteo Aicardi

Aicardi festa a scuola

Tovo San Giacomo. Il valore educativo dello sport nelle parole di Matteo Aicardi durante l’incontro con i bambini delle elementari di Tovo San Giacomo.

Si è svolta oggi presso la Scuola Primaria Tobia Oddo di Tovo San Giacomo la festa in onore di Matteo Aicardi, campione della nazionale italiana di pallanuoto e fresco vincitore, con la Pro Recco, del campionato italiano.

Circondato dagli alunni, dal corpo docente e non docente della scuola, Matteo Aicardi si è sottoposto ad un simpatico e nutrito “interrogatorio” da parte delle ragazzine e dei ragazzini della scuola. Durante questo emozionante incontro, il sindaco Alessandro Oddo, accompagnato dal vice sindaco Vignati e da Castore Sirimarco consigliere delegato all’istruzione, ha consegnato ad Aicardi la medaglia d’oro che l’amministrazione comunale, a nome di tutti i cittadini tovesi, aveva fatto fare in occasione del secondo posto alle Olimpiadi di Londra 2012 e che, per gli innumerevoli impegni del campione, non era stata ancora consegnata. Sulla medaglia c’è scritto “Per noi è oro – Londra 2012”.

Gli alunni sono stati entusiasti e felicissimi della visita di Aicardi e ne hanno approfittato per rivolgergli numerose domande, soprattutto riguardanti la sua attività sportiva ed il suo impegno nella nazionale. Matteo ha voluto sottolineare l’importanza di praticare con passione e lealtà uno sport e di quanto, nella sua carriera, sia stato importante avere costantemente l’appoggio della sua famiglia.

Il campione italiano e del mondo è rimasto emozionato dalla calorosa accoglienza di tutta la scuola e si è fermato anche dopo la festa per firmare autografi e lasciare una dedica sul diario di tutti gli alunni. Inoltre ha regalato alla Scuola la sua maglia della nazionale italiana e la calottina con il numero 11 utilizzata nella Pro Recco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.