Tovo S. Giacomo. Cristina ricorda l’infanzia insieme a Gea, quell’età in cui “vedi il sole anche quando piove”, l’epoca delle “risate a crepapelle e delle corse a perdifiato”. E di corse, Gea, avrebbe dovuto farne ancora tante.
Trentasette anni sono troppo pochi per andarsene via così, a causa di un male incurabile che, purtroppo, non lascia scampo. Lo sanno bene gli amici e parenti di Gea Gamba, psicologa di Tovo San Giacomo specializzata in psicoterapia psicoanalitica, scomparsa ieri all’Ist San Martino di Genova dove era ricoverata da qualche tempo.
La professionista era conosciuta in tutto il comprensorio e aveva studi medici a Loano e Sassello. Conosciuti anche i genitori della 37enne, storici titolari della cartoleria DF nel centro di Loano. Ora sono loro ad essere circondati dall’effetto di chi voleva bene a Gea.
Le parole di saluto, rabbia e commozione fanno tutte capolino su Facebook, dove si susseguono i ricordi di amicizie che non vengono certamente spezzate dalla morte. “Amiche così restano per sempre nel cuore” scrive Laura, mentre Patrizia e Alessandro non riescono a crederci e lasciano poche righe che rivelano incredulità.
“Comincio a credere che aleggi una sorta di maledizione sui nati negli anni ’70/’80 a Loano e dintorni…Non ci sono altre spiegazioni…” scrive amaramente Stefania, riferendosi anche al doloroso lutto di qualche giorno fa, con la morte del loanese Matteo Vadori in un incidente stradale.
Marta, invece, con le sue “poche parole… e tanti pensieri” vuole solo ricordare Gea in silenzio. A parlare, ieri, è stato il sindaco di Tovo, Alessandro Oddo: “Una brava e stimata professionista, molto apprezzata da tutti i tovesi. Una cara amica per me e per tutta la nostro comunità”.
I funerali avranno luogo sabato 18 maggio alle ore 15 nella Parrocchia di San Giacomo Maggiore in Tovo S. Giacomo, partendo dalla Chiesetta di S. Martino dove la salma giungerà nel primo pomeriggio di venerdì e dove alle ore 20 sarà recitato il Santo Rosario.
Per desiderio di Gea offerte a IRCCS A.O.U. San Martino IST ccp n. 12210191 –
o c/o BANCA CARIGE C.F. 02060250996.