Tour Sicurezza Stradale: premio per ideazione mascotte della scuola di Ortovero

Educazione stradale

Ortovero. Domani, mercoledì 8 maggio 2013, alle ore 14.30 presso il Centro di Incontro Enologico in viale Chiesa, il Comune di Ortovero ospita la premiazione locale del concorso “Idee per la Sicurezza Stradale” del Tour Sicurezza Stradale 2012/2013. Il concorso “Idee per la Sicurezza Stradale” era riservato alle Scuole di ogni ordine e grado della nostra Regione e suddiviso per Scuole Primarie, Scuole Secondarie di I grado e Scuole Secondarie di II grado. Hanno aderito 36 Istituti comprensivi della regione per un totale di oltre 1000 studenti coinvolti.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 23 aprile scorso presso il Salone di Rappresentanza del Comune di Genova. La scuola secondaria di primo grado di Ortovero sono due anni che partecipa all’iniziativa: lo scorso anno scolastico si era classificata al secondo posto e quest’anno ha ottenuto il primo premio con l’ideazione della “mascotte” del Tour della sicurezza stradale.

Un plauso va all’alunna Ilaria Bertoli della classe 3 B che ha ideato il disegno e un grazie all’insegnante di arte Marina Bertolino che, coinvolgendo anche quest’anno i suoi alunni, ha dimostrato di “vederci lontano”. Alla classe vincitrice viene consegnato un premio economico di 1.000 euro da destinarsi all’acquisto di materiale didattico.

Domani verrà consegnata la medaglia del Presidente della Repubblica, quale premio di rappresentanza, da parte del Direttore dell’Automobile Club di Genova alla stessa classe vincitrice. Alla premiazione sii confermano la presenze del Direttore dell’Automobile Club di Genova Susanna Marotta; Luigi Traverso Componente Tavolo Tecnico, per Automobile Club Genova, del Tour della Sicurezza Stradale; del Direttore dell’Automobile Club di Savona Umberto Rossi; del Direttore della Sede Inail di Savona Enrico Tommasi; dell’Arch. Clara Sterlick, in rappresentanza dell’Assessore Regionale alle Infrastrutture con delega alla Sicurezza Stradale Raffaella Paita, e dal cartoonist Enzo Marciante (componente della commissione giudicatrice dei bandi di concorso “Idee per la Sicurezza Stradale”).

A riceverli il sindaco Mariagrazia Timo ed il dirigente scolastico Giuseppe Pelosi dell’Istituto Comprensivo Albenga 2 di cui la scuola ortoverese fa parte. A festeggiare il riconoscimento ottenuto saranno presenti tutti gli alunni ed il personale della scuola secondaria di primo grado di Ortovero insieme alla classe quinta sempre della scuola primaria di Ortovero in rappresentanza della scuola “elementare” e dell’infanzia presenti sul territorio comunale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.