Altre news

Tg Lab Fisascat: nuova edizione settimanale sul web

Fisascat Cisl

In primo piano – OCCUPABILITA’, SALARI, PRODUTTIVITA’, WELFARE E SEMPLIFICAZIONE: I TEMI DEL LAVORO, CRUCIALI PER IL PAESE, AFFRONTATI NEL CORSO DI UN CONVEGNO ORGANIZZATO DA FEDERDISTRIBUZIONE. L’INTERVENTO DEL SEGRETARIO GENERALE FISASCAT, PIERANGELO RAINERI.

VALTUR ELUDE I SINDACATI E ANNUNCIA LA VENDITA: 5.000 DIPENDENTI A RISCHIO, CHIESTA LA CONVOCAZIONE DI UN TAVOLO DI CONCERTAZIONE AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO. OCCUPAZIONE E DESTAGIONALIZZAZIONE – GRAZIE ALLA FISASCAT NASCE IL PORTALE DEDICATO ALL’INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO NEL TURISMO.

Pubblicata l’opera “Storie della Fisascat”. E’stata presentata la pubblicazione “Storie della Fisascat” di Luigi Garattoni, docente che cura anche la redazione di Laboratorio Terziario. E’ una raccolta di documenti, testimonianze, atti che hanno tracciato la storia della Federazione: ben 65 anni, dal dopoguerra sino ai nostri giorni in tre volumi. Fondoprofessioni e formazione, l’impegno del Governo. Nei mesi scorsi il governo Monti aveva ipotizzato di destinare parte delle risorse, lo 0,30%, al finanziamento della cassa integrazione. La decisione, che potrebbe essere seguita anche dall’attuale esecutivo, non trova per nulla d’accordo i vertici del Fondo Interprofessionale del settore delle professioni.

Questi i temi del TG LAB, il videonotiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web:~ www.fisascat.it. Il Tg Lab è presente anche su Youtube e su Facebook, canale “fisascatcisl”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.