Softball, Star Cairo: le Cadette rompono il ghiaccio in una domenica da incorniciare - IVG.it
Sport

Softball, Star Cairo: le Cadette rompono il ghiaccio in una domenica da incorniciare

Cairo Montenotte. La neonata formazione Cadette dello Star Cairo nella quarta giornata del campionato ottiene le prime due vittorie, contro le Mosquitos di Castellamonte. Entrambi gli incontri disputati sul campo di Montalenghe, vicino a San Giorgio Canavese, hanno visto le giovani valbormidesi superare le pari età avversarie.

In gara 1 lo Star Cairo partiva subito forte e segnava 4 punti alla prima ripresa senza subirne; nelle riprese successive le stelline incrementavano il vantaggio sino ad arrivare a 16 punti segnati, mentre in difesa concedevano solo 7 punti alle piemontesi. Gara 2 è stata più combattuta con le cairesi che chiudevano l’incontro per 13-8, rimanendo sempre in vantaggio malgrado i tentativi di rimonta delle padrone di casa.

Sempre più convincenti le ragazze del coach Bertoli. Efficaci in pedana di lancio con Maeve Marsella e Claudia Panelli, ben coadiuvate dietro il piatto di casa base da Sara Panelli, e reattive sulle basi come in battuta, dove tutte hanno incontrato i lanci avversari segnando punti.

Sabato 1 giugno le stelline saranno impegnate contro La Loggia, che è al comando del girone insieme al Vercelli; incontro sulla carta difficile, ma le cairesi, come sempre, ce la metteranno tutta.

Altro turno di riposo, invece, per la squadra di Serie B dello Star Cairo che, dopo il rinvio di domenica scorsa causa maltempo in quel di Biella, questa domenica ha osservato lo stop previsto dal calendario.

Prossimo impegno domenica 2 giugno contro il Boves sul diamante di via XXV Aprile, alle ore 10 e alle ore 12,30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.