Sport

Softball, avvio di stagione positivo per le squadre dello Star Cairo

Cairo Montenotte. Prosegue con ottimi risultati la stagione dello Star Cairo. Sabato 20 aprile la squadra seniores è stata impegnata sul diamante di Boves; la formazione cairese ha ottenuto una doppia convincente vittoria per 3-12 in gara 1 e 4-14 in gara 2.

Ottime le prove dei lanciatori cairesi Ferraro ed Ortolan e di tutta la squadra in attacco, che è riuscita a colpire con regolarità i lanci delle avversarie. Con queste due vittorie lo Star Cairo si è portato in testa al proprio girone.

Domenica 28 aprile, sul diamante casalingo, lo Star Cairo ha affrontato il Porta Mortara, squadra favorita per la promozione in Serie A2. In gara 1 le valbormidesi hanno commesso alcuni errori nella fase difensiva che hanno permesso alla compagine novarese di aggiudicarsi l’incontro per 4-6 al termine di una partita comunque sempre in equilibrio.

In gara 2 la formazione allenata da Flavio Arena ha preso subito il largo e non ha mai permesso alle ospiti di rientrare in partita, concludendo l’incontro prima dei canonici sette inning sul 13-6, avendo 7 punti di vantaggio, come da regolamento.

Alla luce di questi risultati lo Star Cairo ha un bilancio di cinque vittorie su sei partite disputate; uno score che sicuramente premia il lavoro effettuato dalle atlete e da tutto lo staff.

Mercoledì 1 maggio le “stelline” (la squadra cadette) ha affrontato il secondo impegno di campionato a Vercelli, disputando due ottime partite ed evidenziando netti miglioramenti sia nella fase difensiva con due splendide doppie eliminazioni, pregevoli giocate e qualche passo avanti in attacco.

Le due sconfitte, ampiamente preventivate essendo la squadra cairese al primo anno di campionato, sono comunque giunte al termine di ottime partite. La formazione allenata da Chiara Bertoli ha migliorato in tutte le fasi di gioco: dal lancio, dove Maeve Marsella, Claudia Panelli e Anna Panerati stanno trovando ritmo e zona dello strike, alla difesa, come già detto, ed alla fase di attacco, dove le battute più lunghe sono state proprio dell’attacco cairese. Tre doppi sono venuti ad opera di Beatrice Balbino (2) e Sabrina Poppa.

Domenica 5 maggio la squadra seniores sarà impegnata sul diamante di casa contro lo Junior Torino. La prima partita si giocherà alle ore 11.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.