Softball, ancora una vittoria per lo Star Cairo - IVG.it
Sport

Softball, ancora una vittoria per lo Star Cairo

Cairo Montenotte. Ieri, domenica 5 maggio, il Softball Star Cairo era impegnato sul diamante di via XXV Aprile contro la prima della classe del girone Nord, lo Junior Torino.

Il primo incontro, unico disputato a causa della pioggia che ha reso impraticabile il terreno di gioco per gara 2, non ha deluso le attese.

La formazione piemontese riusciva a portare per ben due volte i corridori a riempire le basi, ma l’attenta difesa cairese non permetteva nessuna segnatura. Da parte sua lo Star Cairo stentava all’inizio in attacco contro un lanciatore di ottima qualità; poi iniziava a colpire con più regolarità i lanci avversari con Sabrina Poppa, Gloria Bonifacino, Chiara Ghidetti, Fabiana Resio e Giorgia Rodino e si portava in vantaggio sul 2-0.

A quel punto Giove Pluvio decideva di mandare tutti sotto la doccia e riversava sul campo di Cairo un violento acquazzone che costringeva l’arbitro a dichiarare conclusa gara 1 con la vittoria della formazione valbormidese e rinviare a data da destinarsi gara 2 stante l’impraticabilità del diamante cairese.

Una buona vittoria che consolida un sorprendente primo posto in classifica nel proprio girone per lo Star Cairo.

Domenica 12 maggio la formazione allenata da Arena è attesa dalla trasferta in quel di La Loggia, dove dovrà affrontare la seconda squadra della formazione piemontese che milita nel massimo campionato di softball italiano.

Sempre domenica a La Loggia scenderanno in campo le stelline dello Star Cairo. La formazione Cadette allenata da Chiara Bertoli affronterà le pari età del La Loggia alle ore 16.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.