Savona, Progetto Narciso: domani sera al Chiabrera il musical “Diandra”

Teatro Chiabrera Savona

Savona. Domani, venerdì 24 maggio, alle ore 21, presso il teatro comunale Chiabrera di Savona, è prevista la messa in scena del musical “Diandra”, frutto dello spirito che anima il Progetto Narciso. Il messaggio che lo spettacolo vuole trasmettere coglie appieno il significato del Progetto Narciso e può essere riassunto con questa frase: “Nell’indifferenza degli altri si nutre il potere del branco, la forza della civiltà è in tutti, si può recuperare”.

Il Progetto Narciso è un progetto di prevenzione centrato sul mondo dei giovani che è stato avviato sin dal 2010 dal questore Vittorino Grillo, al quale questa mattina, a Garlenda, nel corso della quarta “Giornata dell’educazione e della sicurezza stradale”, è stata attribuita la prima edizione del premio “Crescere sicuri”.

Lo spettacolo è presentato dalla compagnia Azafran, un laboratorio sperimentale che ha impegnato oltre 70 giovani della provincia di Savona. Sarà realizzato con il contributo del Lions Clubs Savona Torretta e avrà come tema la legalità ed il rispetto dei diritti, rielaborati nel linguaggio della musica, della danza e della recitazione.

Quest’opera è totalmente inedita ed originale, con musiche del maestro Roberto Dellepiane, compositore internazionale, su testi di Marta Arnaldi, con coreografie di Alice Olmo e direzione musicale di Pier Luigi Rosso. Riprese e montaggio sono di Massimo Fornasier.

Originali sono anche i costumi creati dal laboratorio sartoriale “Le Mosche Bianche” di Stefania Fatta, realizzati utilizzando esclusivamente materiali di recupero, la quale si è avvalsa della collaborazione delle ospiti della casa di riposo di Albissola Marina “C. Corrado” che, con entusiasmo, hanno dato una mano nella realizzazione dei costumi.

Lo spettacolo è aperto a tutti i cittadini e sarà particolarmente gradita la partecipazione degli studenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.