Cronaca

Savona, linea 5 presa di mira dai “borseggiatori di anziani”: fermato un 44enne rumeno

Carabinieri

Savona. Nei giorni scorsi, a Savona, alcune anziane erano state derubate sull’autobus, precisamente sulla linea 5 che conduce all’ospedale San Paolo. I malintenzionati si posizionavano vicino a quelli che apparivano i soggetti più deboli per sottrarre loro portafogli e contanti, e andarsene indisturbati.

Cinque i casi in pochi giorni, al punto da concentrare l’attenzione dei carabinieri di quartiere proprio su quella linea con controlli ad hoc, e giungere all’arresto di un borseggiatore che, ieri pomeriggio, era in procinto di portare a termine l’ennesimo colpo. Si tratta di M.G., 44enne rumeno, che, prima dell’intervento dei militari, aveva già preso di mira un’anziana claudicante.

A tradirlo è stato il suo abbigliamento: l’uomo, infatti, era vestito come il tizio che, qualche giorno prima, era stato immortalato dalle telecamere di una banca mentre prelevava contanti con un bancomat sottratto ad una signora derubata pochi giorni prima sul bus. Ad avvisare la donna dei prelievi sospetti era stato lo stesso istituto di credito: poi, le immagini delle telecamere sono state visionate dai carabinieri che, infine, ieri, hanno individuato il responsabile sulla linea 5.

Il 44enne, incensurato e senza fissa dimora, ha tentato la fuga ma poi si è dovuto arrendere: è stato arrestato per tentato furto e denunciato per ricettazione.

Importanti in questo caso sono stati dunque i controlli ad hoc dei carabinieri di quartiere che hanno permesso, e permetteranno in futuro, di tenere sotto controllo un reato odioso, perché ai danni di anziani e di persone indifese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.