Altre news

Santuario: nuova opera dedicata a Santa Maria Giuseppa Rossello

Santuario N.S. Misericordia a Savona

L’Istituto Figlie di N.S. di Misericordia, l’A.S.P. Opere Sociali di N.S. di Misericordia e l’Ente Ecclesiastico “Santuario” di Savona presentano un’opera d’arte dedicata a Santa Maria Giuseppa Rossello esposta nel Santuario di N.S. di Misericordia di Savona.

Sabato 11 maggio 2013 alle ore 16.00 nel Santuario di N. S. di Misericordia di Savona Mons. Vittorio Lupi, la Reverenda Madre Superiora Beatriz Lassalle, il Presidente delle Opere Sociali di N.S. di Misericordia Donatella Ramello presentano una nuova opera dedicata a Suor Maria Giuseppa Rossello, fondatrice delle Figlie di N.S. di Misericordia.

L’invito al concorso è stato rivolto a un cospicuo numero di artisti non soltanto liguri e la Commissione di esperti, coadiuvata dalla preziosa collaborazione del Funzionario di zona della Soprintendenza per il Patrimonio Storico e artistico della Liguria, Dott. Massimo Bartoletti, ha individuato il vincitore tra i tanti bozzetti presentati.

L’incarico è stato conferito al Maestro Roberto Anfossi di San Remo, che ha realizzato un suggestivo pannello a rilievo in terracotta al naturale tipo Sansepolcro collocato nella seconda cappella della navata destra della chiesa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.