Sport

Saluzzo Master Show: buona la prima per Fulvio Florean al volante della Abarth Punto S2000

Sport10

Savona. Spettacolo e molto altro. A far sorridere Fulvio Florean, a margine delle evoluzioni del Saluzzo Master Show, sono le sensazioni positive espresse nel corso del debutto al volante della Abarth Grande Punto Super2000 curata dal team D’Ambra.

Andato in scena nel corso del fine settimana nella cittadina piemontese, il Saluzzo Master Show ha elevato la condotta dell’esperto rallista savonese, impegnato nell’ennesimo impegno sotto i colori della scuderia Happy Racer.

Un prosieguo sotto l’emblema dei grandi risultati, quello tra Fulvio Florean e la Abarth Grande Punto Super2000, portata in trionfo negli appuntamenti stagionali del Rally dei Colli del Monferrato e del Moscato, a Canelli e nel recente Rally Valli del Bormida, concluso sul primo gradino del podio assoluto, a Millesimo.

Un fine settimana all’insegna di spettacolo ed ottime sensazioni, al volante della “duemila aspirata” dello Scorpione: “Mi sono divertito, ma c’è stato anche di più – ha commentato Florean a conclusione dell’evento –, visto che la mia è stata una condotta crescente, legata al progressivo miglioramento del feeling con una vettura mai usata fino ad allora. Ho cercato di regalare spettacolo, perché il fine della manifestazione era proprio questo, al volante di una vettura che mi sta regalando grandi soddisfazioni. Ringrazio, ancora una volta, il team D’Ambra e la Happy Racer”.

Per Fulvio Florean, archiviata la parentesi al volante della Punto Super2000, si sta già prospettando l’ennesimo fine settimana agonistico di alto livello. Nel suo ruolo abituale, quello di copilota, al fianco di Andrea Sala al Rally “Città di Torino” del fine settimana.

“Per la mia scuderia, la Happy Racer, è un evento unico – ha proseguito Florean – perché si corre tra le proprie mura, quelle amiche che mi vedranno ancora al fianco di Andrea Sala. Una gara che vivrò in maniera particolare, visto che mi troverò opposti, nel ruolo da avversari, piloti del calibro di Gianluca Verna ed Elwis Chentre. Piloti con cui ho un rapporto straordinario e con cui ho condiviso molte soddisfazioni. Con un pizzico d’orgoglio posso confermare che, per la gara di Torino, a cercarmi sono stati entrambi. Ma le tradizioni vanno rispettate, ed anche gli impegni. Questo, infatti, sarà il quarto ‘Torino’ che affronteremo insieme, sulla Peugeot 207 Super2000”.

Nella foto (Thomas Barbero): Fulvio Florean con la Punto d’Ambra al “Monferrato”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.