Sport

RunRivieraRun, domenica la prima tappa di avvicinamento: la “Vertical Verezzi”

205405 161124987354308 50339155 n

Borgio Verezzi. Domenica 26 maggio si svolgerà la prima tappa delle gare tune-up della RunRivieraRun Half Marathon, che si terrà domenica 27 ottobre.

Per valorizzare i quattro comuni toccati dalla mezza maratona, ossia Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure e Loano, saranno organizzate quattro gare di “messa a punto”.

L’idea delle quattro gare di avvicinamento nasce dal fatto che si vogliono valorizzare e promuovere i singoli comuni del percorso a livello turistico-sportivo; quattro appuntamenti primaverili ed estivi di avvicinamento alla gara di ottobre proprio per fornire più informazioni possibili agli sportivi ed alle loro famiglie per presentare al meglio ad impatto zero il territorio.

In particolar modo si organizzeranno gare dai 7 ai 10 km circa, in base ai circuiti possibili sui diversi percorsi comunali.

Il calendario gare tune-up della RRR prevede: domenica 26 maggio a Borgio Verezzi la “Vertical Verezzi”, una gara in salita di circa 7 km; domenica 23 giugno a Pietra Ligure la la “Up&Down” per i runners con al suo interno una gara non competitiva “Sciu e Zu” per walking e walking dog (camminatori e camminatori con i cani) di circa 10 km; sabato 27 luglio a Finale Ligure la “Borgo by Night Running”, una gara serale di circa 7 km e sabato 24 agosto a Loano la “Marina Classic”, una competizione podistica all’interno della Marina di Loano di circa 7 km.

Sono previsti premi e riconocimenti per chi parteciperà a tutte le quattro tune-up e per chi le percorrerà nel minor tempo (somma delle quattro gare).

La “Vertical Verezzi”, competitiva omologata Fidal, sarà organizzata in collaborazione con il Comune di Borgio Verezzi, polizia municipale, Croce Bianca, Alpini, Protezione civile, Società di Mutuo Soccorso, Associazione Vivere Verezzi e i tanti volontari della RunRivieraRun. La gara è patrocinata dalla Provincia di Savona, capofila della gara RunRivieraRun e partner delle gare tune-up.

Il percorso vuole portare i partecipanti in tutto il territorio comunale, partendo dalla zona commerciale di via Matteotti e le vie del centro passando per piazza San Pietro e via Montale, per far giungere i podisti in piazza San Agostino, lungo la via panoramica in salita (da lì il nome “Vertical Verezzi”) via Nazario Sauro.

La partenza è prevista alle ore 9,30 da via Matteotti. Ecco le strade coinvolte: via Matteotti (slargo), via Soccorso, via Valle, via Elce, via Torracchetti, piazza San Pietro, via Acquedotto, via Montale, via Trento e Trieste, via Nazario Sauro, piazza Gramsci, via Roma e piazza San Agostino.

All’arrivo in piazza San Agostino sono previsti bagni e ristoro. Sono previsti premi ed omaggi per i partecipanti e le targhe per i primi tre classificati, donne e uomini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.