Sport

Rinaldo Roggero di Savona e UNVS di Bra: un gemellaggio tra sport e cultura

Rinaldo Roggero di Savona

Savona. E’ in programma per sabato 25 maggio,nella sala consigliare del Comune di Savona, il gemellaggio fra le sezioni Rinaldo Roggero di Savona e la sezione di Bra dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, associazione benemerita del Coni.

Alle ore 9,30 è previsto il ricevimento della delegazione piemontese da parte del presidente sezionale Roberto Pizzorno e del consiglio dell’Unvs di Savona a palazzo Comunale, alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Savona, Luca Martino, del presidente onorario del Coni, e veterano dello Sport, Lelio Speranza e del delegato provinciale del Coni di Savona, Ottorino Bianchi.

Alle 10, dopo gli interventi e lo scambio dei regali, è prevista la firma del gemellaggio e il protocollo di intesa fra le due sezioni con l’obiettivo di promuovere non solo nell’ambito sportivo ma anche in quello culturale e turistico le due città.

Al termine della cerimonia è prevista la visita alla Cappella Sistina e al Vescovado dove gli ospiti potranno accedere alle stanze di Pio VII prigioniero di Napoleone a Savona. Seguirà, nella tradizionale Locanda del Santuario, nella caratterista frazione della Valle del Letimbro, il pranzo cui farà seguito la vista al Santuario della Basilica della Madonna di Misericordia, patrona della città e visita al Museo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.