Sport

Rally a Millesimo, Albisola Comics e Med Food Fest a Loano: ecco cosa fare nel fine settimanaevento

Un fine settimana di primavera tra eventi gastronomici, sportivi e gite fuori porta dall’escursione ad Osiglia al Med Food Fest di Loano fino ad arrivare alla passeggiata dantesca di Noli. Tante possibilità per trascorrere un fine settimana all’aria aperta o nei centri cittadini con la famiglia o gli amici. Ma andiamo con ordine e vediamo in dettaglio cosa offre la Riviera e il suo entroterra.

Una due giorni all’insegna del fumetto, da Tex a Diabolik, da Zagor a Dylan Dog. Appuntamento il 4 e il 5 maggio ad Albissola per la seconda edizione di Albissola Comics. Numerose saranno le conferenze, presentazioni e tavole rotonde con i disegnatori più famosi d’Italia e ospiti di rilevanza nazionale e internazionale, sia per quanto riguarda il fumetto che altri rami del mondo della cultura e dell’intrattenimento (cinema, letteratura, televisione, musica).

Il Vans Off The Wall Spring Classic torna a Varazze per celebrare il suo quinto anniversario all’insegna dello spirito “Off The Wall”. Ancora una volta il Californian Lifestyle avvolgerà la Riviera per tre giorni di mare, sole, musica e skateboarding. Sabato 4 e domenica 5 maggio ci saranno esibizioni di skateboard su mini rampa e la battle domenicale vedrà in sfida innumerevoli skater provenienti da tutto il mondo che si batteranno per l’ambito premio pari a 15 mila euro.

Week end a tutto gas a Millesimo per la 32° edizione del “Valli del Bormida”, il popolare rally di Millesimo che da quest’anno riassume la sua denominazione tradizionale. La gara sarà valida quale prova (coeff. 1) del Challenge di 2^ e 3^ Zona oltre che per i trofei Evo Rally 2013 e Twingo R2.

XVIII edizione de Meeting Internazionale di Nuoto Città di Loano, in programma sabato 4 e domenica 5 maggio, nella piscina olimpionica all’aperto del Palazzetto dello Sport di Loano, base vasca 50 metri. La manifestazione sportiva vedrà impegnati 427 atleti (194 maschi e 233 femmine) per un totale di 1573 presenze gara nelle categorie Esordienti A, Ragazzi, Juniores e Assoluti.

Seconda edizione del festival della gastronomia mediterranea Med Food Fest nel porto La Marina di Loano, organizzato da OroArgento Group. Per due giorni (da 4 al 5 maggio) saranno esposti prodotti di eccellenza della gastronomia del Mediterraneo e si potranno gustare piatti proposti da grandi chef. La rassegna prevede laboratori di degustazione, corsi di cucina, esibizioni di grandi chef, animazione per i bambini e mostre.

Per gli amanti della natura o per chi vuole semplicemente trascorrere una giornata all’aria aperta in compagnia di amici o della famiglia in programma la prima passeggiata naturalistica ad Osiglia. “Un tuffo nei verdi boschi incontaminati” è il titolo di questa iniziativa in programma sabato 4 maggio alle 10. Partenza alle 10,30 presso il bar-ristorante-ostello “L’imbarcadero”. Il costo dell’escursione è di 10 euro, comprendente la guida e uno spuntino a metà percorso. Al rientro si può pranzare all’Imbarcadero (12 euro).

Ottava edizione per la “Passeggiata Dantesca” di Noli, escursione lungo i sentieri che Dante percorse nel 1306, quando, partito da Luni e diretto in Francia, incontrò lungo il suo cammino l’antica Repubblica Marinara di Noli. La “Dantesca” si terrà domenica 5 maggio (partenza alle 9,30 da piazza Chiappella) e, come nelle precedenti edizioni, permetterà ai partecipanti di scoprire le bellezze dell’immediato entroterra di Noli e gli angoli meno conosciuti del suo centro storico.

E’ approdato alla semifinale il talent show ValBormidese ispirato al celebre “X Factor”. In questa puntata ogni concorrente dovrà interpretare un personaggio dello spettacolo nell’ambito della serata dedicata ai sosia. Una doppia eliminazione deciderà i sei finalisti (tre artisti per il ballo e tre per il canto) che si giocheranno per il premio finale. L’èquipe al servizio di Vb Factor vi aspetta numerosi sabato 4 maggio ore 20.30 in via Sanguineti 7 a Carcare per la semifinale.

Incontro con l’autore alla libreria Ubik di Savona. L’appuntamento è per sabato 4 maggio alle 18 con l’autrice Sara Rattaro che presenterà il suo libro “Non volare via”. Ad Albenga a Palazzo Oddo da non perdere sabato 4 Maggio alle 21 il concerto “L’Europa Galante”, con Anton Serra al flauto e Luigi Puddu alla chitarra. Il concerto si terrà presso l’Auditorium San Carlo, costo del biglietto, 10 euro. E ancora visite guidate alla galleria del treno di Bergeggi e al museo dell’orologio di Tovo San Giacomo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.