Psicologia dello sviluppo dei bambini: il Soroptimist di Savona organizza incontri per docenti e genitori

scuola aula informatica varazze

Savona. Il passaggio dalla scuola materna alla scuola primaria e dalla scuola primaria alla scuola media di primo grado: un momento cruciale nella crescita di bambini e ragazzi che bisogna saper gestire nel migliore dei modi. Proprio per aiutare geniori e docenti ad affrontare al meglio questi momenti il Soroptimist International D’Italia – Club di Savona, in collaborazione con l’associazione Arpat di Bastia d’Albenga, ha organizzato una serie di incontri dal titolo “Imparare ad Imparare – Percorsi Evolutivi e apprendimento”.

Durante questi incontri le psicologhe, Dott. Alberta Alcetti e Dott. Monica Viganò, affronteranno proprio il tema della psicologia dello sviluppo dei bambini e dei ragazzi nella fase di passaggio dalla scuola materna alla scuola primaria e dalla scuola primaria alla scuola media di primo grado. Gli interventi, strutturati in due cicli di incontri distinti, rivolti rispettivamente ai genitori ed agli insegnanti, saranno l’occasione per fornire informazioni teoriche, ma soprattutto applicative, inerenti la psicologia dello sviluppo nei vari momenti di crescita individuale, le principali modalità attraverso cui il bambino reagisce agli stimoli del mondo che lo circonda e la capacità di adattare i propri comportamenti per partecipare attivamente alla vita di relazione.

Gli incontri hanno avuto inizio lo scorso venerdì 12 aprile e proseguiranno con il seguente calendario: per genitori e famigliari venerdì 17 maggio, alle ore 16,30; per gli insegnanti il secondo incontro si terrà venerdì 10 maggio, sempre alle ore 16,30 nella Sala Riunioni dell’Istituto Comprensivo II “C. Colombo” in via Caboto n.2 a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.