Cronaca

“Patenti facili”, si scaglia contro agenti: scarcerato Sebastian Contarino, rinviato processo

E’ stato rimesso in libertà con il solo obbligo di non uscire in ore notturne Sebastian Contarino, il 30enne albenganese che nella mattinata di ieri aveva aggredito gli agenti della polizia stradale davanti alla sede loanese dell’autoscuola Marziano, finita al centro dell’inchiesta sulle cosiddette “patenti facili”.

Questa mattina è stato processato per direttissima presso il Tribunale di Savona con le accuse di violenza e resistenza a pubblico ufficiale: il giudice ha convalidato l’arresto ma ha scarcerato il 30enne, difeso dall’avvocato Marco Ballabio. Contarino doveva sostenere la teoria per il conseguimento della patente B.

L’accusato ha chiesto i termini per la propria difesa e per questo il processo è stato aggiornato al prossimo 22 maggio. L’uomo aveva ritirato la sua documentazione presso la sede loanese, già dissequestrata, quando è andato in escandescenza, prima ha iniziato ad inveire contro gli agenti e l’indagine, in seguito è passato alle maniere forti, colpendo con calci e pugni gli agenti: un poliziotto ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, con una prognosi di 15 giorni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.