Cronaca

Patenti facili, la difesa: “Non esiste alcun atto che si riferisca ad una contrattazione tra privati e autoscuola”

Sequestro autoscuola Marziano

Ponente. “Non esiste nessun tipo di atto all’interno del procedimento che faccia riferimento a qualsivoglia contrattazione avvenuta tra i privati e l’autoscuola, volta ad ottenere facilitazioni per il documento di guida”. A dirlo è l’avvocato Marco Ballabio, difensore dei Marziano, titolari delle agenzie di scuola guida messe sotto sequestro nell’ambito dell’inchiesta “Easy License”.

La difesa smentisce che vi fossero contrattazioni né un prezziario per il conseguimento “facile” della pantente. “Si tratta di una circostanza inesistente all’interno del fascicolo, mai preso in considerazione, neppure dagli organi inquirenti” afferma l’avvocato Ballabio.

Sull’altro fronte, quello investigativo, la polizia stradale sta raccogliendo nuovi elementi sul caso. E rinnova l’appello ai clienti dell’autoscuola perché contattino il comando di corso Ricci per fornire delucidazioni e rendere meno grave la propria posizione nel caso in cui qualcuno si fosse fatto “sedurre” da questo sistema. Se qualcuno, invece, dovesse ritirare un fascicolo che lo riguarda in quanto aperto in una delle agenzie Marziano, può telefonare al settore Trasporti della Provincia al numero 019-8313313 o 019-8313314.

Sei le persone indagate. Secondo gli accertamenti di polizia, coordinati dalla Procura savonese, all’esame teorico per ottenere la partente di guida alcuni candidati si facevano sostituire da altre persone e una volta che queste avevano sostenuto positivamente la prova sui documenti venivano sistemate le foto dei veri candidati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.