Politica

Parchi regionali, Rixi (Lega): “No ad accorpamenti, discutere su funzioni”

edoardo rixi

Regione. Intervento di Edoardo Rixi, consigliere regionale della Lega Nord, a seguito della decisione della giunta regionale di istituire una commissione di studio per ridiscutere la riorganizzazione degli Enti Parco,.

Secondo l’esponente leghista: “Sentiamo parlare di riorganizzazione dei Parchi al fine di ridurre le spese in tempo di crisi, peccato però che se nel frattempo non verranno abrogate alcune norme, e qui interviene la proposta di legge in questione, il 30 settembre prossimo ci troveremo con un unico mega ente regionale avente autorità su tutto il territorio ligure. Tale ente sarà inevitabilmente elefantiaco, lontano dal territorio e con una burocrazia asfissiante. Col risultato che ai costi elevati vedremo aggiungersi la lontananza dal territorio e dai suoi problemi”.

“Per queste ragioni ritengo – conclude Rixi – che sia doveroso un rapido intervento legislativo al fine di evitare l’accorpamento e, parallelamente, incentivare le discussioni sulle funzioni e le problematiche interne di ciascun Ente Parco della nostra Regione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.