Pallanuoto, una Blu Shelf Carisa decimata cede al Posillipo: stagione finita con il sesto posto - IVG.it
Sport

Pallanuoto, una Blu Shelf Carisa decimata cede al Posillipo: stagione finita con il sesto postorisultati

Difesa-Savona

Savona. Brutto finale di stagione per la Blu Shelf Carisa Savona. I savonesi sono stati battuti per la seconda volta nella serie dal Posillipo e si classificano così al sesto posto, dopo aver chiuso la stagione regolare in terza posizione.

Non è stata una bella partita quella con la quale i biancorossi hanno detto addio alla stagione sportiva 2012/13. Infatti, ben otto giocatori, dei quali cinque savonesi, l’hanno terminata in anticipo. Nel secondo quarto sono usciti per raggiunto limite di falli Bertoli e Fulcheris, per proteste Saccoia e Petrovic e per reciproche scorrettezze Renzuto Iodice e Rizzo. Nella quarta frazione di gioco fuori Colombo per tre falli e Bianco per proteste.

Nel primo quarto i savonesi reggono alle offensive dei locali e vanno alla prima pausa sotto 3 a 2, grazie anche al rigore fallito da Gallo. A metà gara ci si arriva con il Posillipo avanti 7 a 5. La panchina ospite, però, è tutt’altro che lunga e le espulsioni pesano più sui savonesi che, pur volenterosi, con una squadra giovanissima, vedono scappare i rossoverdi. All’ultimo intervallo il tabellone segna 11 a 8. Un divario che resta immutato nel quarto tempo.

Per il Posillipo 9 opportunità con l’uomo in più e 5 reti, oltre a due rigori, uno dei quali segnato da Gallo. Per il Savona 3 su 9 in superiorità e Rizzo a segno due volte su due dai cinque metri.

Mentre la Pro Recco festeggia ancora una volta il titolo italiano e Acquachiara e Florentia devono ancora giocarsi la terza posizione, è già tempo di pensare alla prossima stagione. Domani, lunedì 20 maggio, alle ore 11,30, preso gli uffici della piscina Zanelli, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verrà fatto il bilancio dell’annata sportiva che si è appena conclusa e verranno presentati i programmi per la prossima stagione agonistica.

CN Posillipo – Blu Shelf Carisa Savona 14-9
(Parziali: 3-2, 4-3, 4-1, 3-3)
CN Posillipo: Negri, Scalzone, Rossi, Foglio, Mattiello 1, Toth 6, Renzuto Iodice, Gallo 4, Kovacs 1, Bertoli, Baraldi 2, Saccoia, N. Ferrone. All. Occhiello.
Blu Shelf Carisa Savona: Antona, Alesiani 2, Damonte 1, Petrovic, Tabbiani 1, Rizzo, M. Janovic 3, Fulcheris, G. Bianco 1, Rubino, J. Colombo 1, Crino, Rolle. All. Pisano.
Arbitri: Massimiliano Caputi (Roma) e Marco Ercoli (Fermo). Delegato Fin: Tenenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.