Politica

Ortovero, il consigliere Andrea Delfino (Lega) sul problema parcheggi

Ortovero

Ortovero. “Nonostante le mie sollecitazioni al sindaco di Ortovero in merito al numero insufficiente di parcheggi, ad oggi purtroppo devo constatare che nulla è stato fatto per risolvere questo problema sempre più sentito dalla cittadinanza. Duole quindi rimarcare il totale immobilismo ed incapacità dell’amministrazione Timo nell’affrontare i problemi e le esigenze di Ortovero”. Così dichiara Andrea Delfino, esponente della Lega Nord e consigliere comunale ad Ortovero.

“La situazione parcheggi è sempre più allarmante – prosegue – Si continuano a vedere auto in sosta in ogni angolo del paese, fuori dagli spazi delimitati, talvolta sfruttando anche i posti auto per disabili. Alla fine della giornata lavorativa, gli ortoveresi rientrano a casa e devono impiegare molto tempo per cercare un posto libero sapendo già che non lo troveranno. In questo momento di grave crisi economica dobbiamo anche sostenere i commercianti che devono avere un numero di posti auto sufficiente per i loro clienti, che oggi invece non hanno. Inoltre, a causa delle auto parcheggiate sui marciapiedi, spesso accade che le mamme con carrozzina siano costrette a passare in strada mettendo a serio rischio l’incolumità loro e dei loro piccoli”.

“I cittadini pagano le tasse e hanno diritto a disporre di parcheggi in numero adeguato. Forse il sindaco non sente il problema, in quanto il parcheggio lo ha sotto casa sempre libero, ma a tutti gli altri chi pensa? E’ irresponsabile per un amministrazione non pensare al potenziamento dei servizi proporzionalmente all’incremento demografico. Nonostante il sindaco dicesse – nel novembre 2011, rispondendo ad una mia interrogazione – che il problema era in via di risoluzione, ad oggi è sotto gli occhi di tutti che così non è stato. Mi chiedo se la Timo stia aspettando la prossima campagna elettorale per risolvere questo annoso problema” conclude Andrea Delfino.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.