Cronaca

Nuova frana sulla Sp 8, Schneck: “Mancano risorse, ma risolveremo il problema in pochi giorni”

Finale L. “Il 30 aprile notte è caduta sopra Finale una frana di roccia che, rispetto a quella di Carbuta, che era costituita da fango, è più gestibile. Sostanzialmente è caduto un grosso masso sfondando la strada, insieme ad altri detriti”. E’ questo il punto della situazione fatto dall’assessore provinciale alla Viabilità, Roberto Schneck, a proposito della nuova frana sulla strada provinciale 8 nel Comune di Finale Ligure, ai confini con Vezzi Portio e Orco Feglino, in località Cornei.

Il movimento franoso ha costretto alla chiusura della strada creando non pochi disagi, ma la Provincia si è immediatamente attivita per risolvere il problema più in fretta possibile: “Ora stiamo lavorando per una somma urgenza, anche se i soldi sono pochi, per riaprire strada – precisa l’assessore -. Ritengo che entro pochi giorni riusciremo a dare risposte a questo problema”.

“Purtroppo come d’inverno dobbiamo affrontare il problema neve, in primavera esiste il problema piogge che comporta frane. Vi sono 770 km che abbbiamo da gestire con risorse limitate: è difficile, ma ce la mettiamo tutta” conclude Schneck che, questa mattina, insieme al Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza ha effettuato un sopralluogo nella strada interessata dalla frana.

Attualmente gli abitanti della zona sono costretti a passare o dalla Manie o da Orco, allungando il tragitto di parecchi chilometri. A marzo un’altra frana aveva già interessato la Sp 8, con relativa chiusura del tratto, tra le frazioni S.Giorgio e S.Filippo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.