La Fotonotizia di IVG.it

“Nozze di ferro” per i coniugi Carlo Orsini e Teresa Marioni

ceriale 70 anni matrimonio

Teresa e Carlo festeggiano 70 anni di matrimonio da record. La cerimonia si è svolta presso la Sala Consiliare del Comune di Ceriale alla presenza del sindaco Ennio Fazio e dell’assessore al turismo, Marinella Fasano.

A raccontarci di Carlo e Teresa è il figlio Renato: “Stanno insieme da quando erano ragazzi e si vogliono bene come il primo giorno. Si aiutano molto, sono indipendenti e autosufficienti. Oggi stare insieme così tanto tempo è un fatto davvero raro, la loro unione rappresenta un esempio positivo per molte giovani coppie”.

Carlo e Teresa (99 e 93 anni) sono di origine milanese e si sono trasferiti a Ceriale negli anni ottanta dopo essere andati in pensione. Operaio chimico lui, segretaria lei, entrambi hanno lavorato alla Montecatini, ora Montedison di Milano. Si sono sposati a Milano l’8 maggio 1943, una volta che Carlo era tornato dal militare, inviato in Africa per sette anni durante la II Guerra mondiale.

“Ci siamo trasferiti a Ceriale per fuggire della città, volevamo vivere in un paese di mare, con aria pulita e un clima mite. A Ceriale ci siamo trovati molto bene, ancora oggi i miei genitori adorano passeggiare sul lungomare” continua il figlio Renato, che per quindici anni ha fatto l’orologiaio nel budello.

“Da parte mia e di tutta la città di Ceriale le più vive felicitazioni per il raggiungimento di un traguardo che non è certo da tutti raggiungere. La loro unione è proprio di ferro” ha riferito il sindaco Ennio Fazio che ha consegnato alla coppia una targa ricordo.

Ma qual è il segreto per trascorrere una felice e lunga vita coniugale? Ecco la ricetta della Signora Teresa: “Fare tutto il possibile per attutire sul nascere i contrasti, usando comprensione, pazienza e discrezione. In parole povere non far mai pesare alla persona che ci sta accanto eventuali errori o leggerezze”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.