“Med Food Fest” a Loano: ecco i vincitori del premio Ferrer

loano mostra porti

Loano. Ecco i vincitori del premio Ferrer promosso dall’Associazione Cuochi di Savona durante il Festival della Gastronomia a Loano “Med Food Fest”. 1° classificato Claudio Sticco. Chef presso l’Hotel Tirreno di Spotorno (SV) con il piatto: “Cefalo di lenza gratinato in crosta di sesamo e polenta con cicoria di campo e scalogno al sale”; 2° classificato Luca Fabio responsabile delle cucine de “Ai Pozzi Village”, che ha presentato la sua versione di “Polpo e patate”; 3° classificato Cristian Merlo Ristorante “Bar Vittoria” di Finale Ligure.

Premio Ferrer per Carla Balbiano del Ristorante “Pian dei Boschi di Pietra Ligure” che, con la ricetta “Le mie primavere in cucina; maltagliati alle ortiche con tocco di coniglio e verdure fresche di stagione” si è avvicinata meglio alla filosofia di Ferrer Manuelli.

La giuria è stata composta da Vittorio Stellini: Vice presidente FIC Federazione Italiana Cuochi; Angelo Badale: Consigliere Nazionale FIC; Valerio Catella: Delegato WACS per l’Italia (World Association of Chef Societies, la federazione mondiale delle federazioni dei cuochi); Carlo Romito: segretario dell’Ateneo della Cucina Italiana e prossimo presidente di Solidus; Giancarlo Vigna: Maitre e vicepreside dell’Istituto Alberghiero di Finale Ligure; Vittorio Moltoni: Rappresentante di Casa Artusi da Forlimpopoli; Timi Xhakosi, vincitore dello scorso anno, del Ristorante il Sogno di Finale Ligure; Gregorio Meligrana: Presidente della Associazione Cuochi Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.