Albisola Superiore. Si avvicina l’appuntamento con il “Trofeo Bagni Marini”, che si disputerà sul campo in erba sintetica Pomina di Luceto.
Giunto alla sua terza edizione, il torneo di calcio a 7 giocatori riservato agli stabilimenti balneari scatterà lunedì 24 giugno.
Sarà possibile iscriversi fino a lunedì 10 giugno. Il costo del campo e l’assicurazione saranno compresi nella quota d’iscrizione. Per informazioni si può visitare il sito www.campopomina.it, scrivere a campo.pomina@libero.it o telefonare al 3479230112.
Di seguito, il regolamento.
Articolo 1) Vista la complessità del torneo, una volta consegnato il calendario non potranno essere modificate le partite, né richiesti spostamenti delle stesse, fatto salvo decisioni dell’organizzazione per motivi di causa maggiore.
Articolo 2) In caso di danneggiamenti agli spogliatoi o ad altra parte dell’impianto sportivo ove si disputano le gare,la squadra colpevole sarà chiamata a rifondere i danni, se ed in quanto richiesti, oltre ad incappare nelle sanzioni disciplinari del caso (eliminazione dal torneo).
Articolo 3) La quota d’iscrizione è di 420 euro, compresi n° 10 tess/ass (base) C.S.E.N. Eventuali tesseramenti aggiuntivi al costo 10 euro a tess/ass. I tesseramenti/assicurazione saranno validi per tutta la durata del “Trofeo Bagni Marini”
Articolo 4) Le squadre per essere considerate iscritte al torneo dovranno tassativamente versare l’intera quota di iscrizione prima dell’inizio dello stesso.
Articolo 5) Il tesseramento dei giocatori è illimitato e si conclude al termine del girone liminatorio. Il giocatore che scenderà in campo dovrà essere stato tesserato 48 ore prima della gara (pena la non ammissione) e sarà considerato iscritto a pagamento effettuato. E’ compito del dirigente responsabile controllare eventuali inadempienze. Ogni giocatore deve aver compiuto almeno il 16° anno d’età.
Articolo 6) Ogni squadra può schierare un massimo di 12 giocatori (7 campo e 5 in panchina).
Articolo 7) Le cauzioni si versano al comitato organizzatore stabilita in 50 euro e si devono ritirare entro 1 mese dalla conclusione del torneo, dopo tale termine non saranno più restituite.
Articolo 8) Il torneo è riservato a giocatori “liberi” ovvero che non abbiano disputato partite ufficiali da gennaio 2013. I giocatori del settore giovanile sono considerati tesserati. Sono ammessi massimo 3 giocatori di Prima Categoria e giocatori di calcetto Serie C2, previa presentazione del nullaosta della società di appartenenza.
Articolo 9) Ogni squadra dovrà indicare il dirigente responsabile (può essere anche un giocatore), i nominativi dei giocatori comprensivi di data e luogo di nascita, residenza completa e colore delle maglie (in caso di maglie di ugual colore, la prima nominata sarà tenuta a sostituirla). Ogni giocatore deve essere in regola con l’idoneità sportiva, può essere presentata un’autocertificazione firmata e datata dal giocatore stesso. Il dirigente responsabile è tenuto personalmente al controllo e alla consegna dell’eventuale certificazione o autocertificazione e alla segnalazione dei giocatori tesserati.
Articolo 10) Le partite avranno una durata di 50’ divisi in 2 tempi da 25’. Nelle semifinali e nella finalissima, in caso di parità, si disputeranno 2 tempi supplementari di 5’, in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore.
Articolo 11) Nel caso due o più squadre terminassero a pari punti per stabilire il passaggio alla fase successiva si applicherà il seguente criterio: scontro/i diretto/i; differenza reti negli scontri diretti; migliore classifica disciplinare; migliore differenza reti; maggior numero di reti segnate; sorteggio.
Articolo 12) In caso di rinvio di una partita la data del recupero sarà stabilita dal comitato organizzatore.
Articolo 13) I giocatori dovranno tassativamente indossare scarpe da ginnastica, da calcetto o da calcio con tacchetti fissi di gomma.
Articolo 14) Non sono ammessi i reclami tecnici. Le decisioni arbitrali sono inappellabili.
Articolo 15) I giocatori sono tenuti a mantenere in campo un comportamento corretto e sportivo verso l’arbitro, gli avversari e la struttura sportiva.
Articolo 16) Se una squadra non si presenterà dopo 10’ dall’orario stabilito dall’inizio della partita subirà: la sconfitta a tavolino per 3 a 0; 1 punto di penalizzazione; perderà l’intera cauzione. In mancanza di essa, sanzione di 50 euro.
Articolo 17) Una squadra non può effettuare più di 1 rinuncia, alla 2° sarà automaticamente esclusa dal torneo perdendo l’intera cauzione. In caso di sola rinuncia per continuare il torneo dovrà versare nuovamente la quota della cauzione.
Articolo 18) Le società che, a causa di ripetute sanzioni disciplinari, raggiungeranno (o quasi) il totale della cauzione, saranno obbligate a versare nuovamente il deposito cauzionale pena l’esclusione dal torneo.
Articolo 19) Ogni squadra dovrà raggiungere il numero minimo di 4 giocatori per poter disputare (o continuare) la partita.
Articolo 20) Un giocatore potrà accumulare un massimo di 3 ammonizioni. Raggiunta la terza scatterà la squalifica. L’espulsione diretta comporterà l’automatica squalifica al turno successivo. In caso di espulsione il giocatore non parteciperà più alla gara ma potrà essere sostituito dopo 5’ da un altro giocatore (regola valida solo per la prima espulsione).
Articolo 21) Ogni squadra ha l’obbligo di presentarsi con due palloni e sarà di sua competenza il recupero di essi.
Articolo 22) La vittoria vale 3 punti, il pareggio 1.
Articolo 23) Le ammende saranno applicate in caso di consegna in ritardo delle distinte (2 copie 10’ prima dell’ora stabilita dell’inizio della gara) e/o incomplete; squadra incompleta; mancanza di palloni o non regolamentari; comportamento scorretto di giocatori o dirigenti; mancanza di guardalinee (può essere un giocatore). In caso di ammenda, essa sarà saldata prima della successiva gara.
Articolo 24) Le sostituzioni sono tipo basket e si effettuano a gioco fermo previo consenso del direttore di gara.
Articolo 25) Per quanto non completato nel presente regolamento ufficiale, vigono le norme dello Statuto del Regolamento Organico e del Regolamento di Giustizia Sportiva C.S.E.N. e per quanto non in contrasto o non contemplato dalle presenti norme, il regolamento federale.
Articolo 26) Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità di qualsiasi genere, nulla escluso, per danni arrecati a persone, animali o cose prima, durante e dopo le gare.