Loano, via alla fase finale del concorso “Up’n’coming”: 5 band musicali in finale

loano yepp musica

Loano. Si è conclusa, a Loano, la fase di votazione online del concorso per giovani band Up’n’coming, organizzato dallo YEPP di Loano, con il contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano, la Fondazione Compagnia di San Paolo e la Fondazione A. De Mari.

Sono cinque le band che, grazie ai voti di amici e fans, accederanno alla finale del concorso. Si affronteranno nell’ultima sfida – la finale live prevista il 17 maggio – i Deathrow Silence con il brano “Waves of Misery” (303 Voti), i Shirtless con “Sempre lo stesso” (283 Voti), i Napalm Fist con “Need for speed” (274 Voti), la band Uscite di Sicurezza con “Instabile” (261 Voti), i Brain Less con “Confusion” (258 Voti) ed infine il gruppo Apodyopsis con “Ragazzaquilone” (258 Voti).

A decretare il vincitore sarà una giuria tecnica, che valuterà il testo delle canzoni, la composizione musicale, la presenza scenica, la tecnica esecutiva e interpretativa. Il concorso ha come obiettivo la promozione della produzione musicale giovanile e della musica live. Il premio per la band vincitrice sarà la realizzazione del videoclip del brano in concorso ad opera dei ragazzi del gruppo video YEPP Loano e la partecipazione alla manifestazione Balla coi Cinghiali in programma dal 21 al 24 agosto. Le 3 band prime classificate avranno, poi l’opportunità di esibirsi dal vivo, a Loano, il 14 giugno in occasione della quinta edizione della Festa della Musica YEPP.

I brani si possono ascoltare sul sito www.yepploano.it (http://www.yepploano.it/it/concorso-giovani-band-emergenti-upncoming-2013).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.