Loano, Med Food Fest: inaugurata la mostra dedicata ai porti del Mediterraneo

loano mostra porti

Loano. Inaugurata questa mattina, a Loano, in occasione del Med Food Fest la mostra del fotografo Silvio Massolo: “Urban Visions”. Nei locali siti nella Calata Porto della Marina di Loano è stata allestita la mostra dedicata ai porti del Mediterraneo, prima tappa di un lavoro che porterà l’autore lungo altri approdi del Mediterraneo.

Le immagini presentano un estratto di un lavoro su Nizza, primo passo di un più ampio progetto fotografico a lungo termine, di indagine sullo stato e sui cambiamenti di alcune importanti città europee del bacino del Mediterraneo.

L’intento è quello di raccontare ogni singola città attraverso un elemento che la caratterizza rendendola unica. Nizza a tutti gli effetti può essere considerata la capitale della Costa Azzurra. Una città che ha saputo conciliare con equilibrio un costante e graduale processo di sviluppo.

L’elemento che più caratterizza Nizza è la mobilità cittadina. Proprio sul progetto di mobilità cittadina che ha facilitato la connessione tra periferia e centro, che ha quale emblema il tram, si concentra l’attenzione di questo lavoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.