Altre news

L’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica per la X edizione del Trofeo Ventimiglia

Trofeo Ventimiglia

Alassio. Il X trofeo Ventimiglia coincide con il cinquantesimo anno di fondazione dell’Istituto F. Maria Giancardi di Alassio e, per l’importanza delle ricorrenze, il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha concesso alla manifestazione l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana.

I prossimi 14 e 15 maggio 2013 i migliori istituti alberghieri italiani e il francese Paul Augier di Nizza si contenderanno il premio A.I.B.E.S cocktail competition e il trofeo regione LIGURIA, A.M.I.R.A e A.I.S “L’arte del trinciare”. La gara nazionale, riservata agli alunni degli istituti professionali alberghieri, vedrà impegnati i migliori studenti degli alberghieri: IPSSAR Ruffini – Arma Di Taggia (IM), IPSSAR Donadio – Dronero (CN), IPSSAR Alberini – Lancenigo di Villorba (TV) – IPSSAR Moncada – Lentini (SR), IPSSAR Malatesta – Rimini – IPSSAR De Medici – Desenzano (BS), IPSSAR De Medici – Gardone Riviera (BS), Lycee Tecnique D’Hotellerie Et De Tourisme Paul Augier – Nice FRANCE, – IPSSAR Federico II di Svevia di Siracusa (SR), IPSSAR Maffioli – Castelfranco Veneto (TV).

La manifestazione coinvolgerà tutta la città con i seguenti appuntamenti: martedì 14 alle ore 16.00, alla chiesa anglicana, residenti e turisti saranno invitati ad ammirare i giovani alunni nel concorso “cocktail competition”, curato dalla Associazione Italiana Barman e Sommelier, impegnati nella preparazione di drink a base di frutta; sempre il 14, alle 17.30, Saluto delle Autorità, del Dirgente Scolastico,del Direttore di Hotel Domani Renato Andreoletti,del Gran Cancelliere dell’Ordine dei Maestri della Ristorazione Valerio Beltramia. A seguire conversazione storica a cura di Giorgio Boatti “C’era una volta il boom 1963: gli italiani del miracolo economico”; mercoledì 15 maggio alle ore 9.30, con la collaborazione dell’A.M.I.R.A e A.I.S. nell’auditorio Roberto Baldassarre della biblioteca Deaglio, le “eccellenze” degli alberghieri italiani si misureranno nell’arte del trinciare e negli abbinamenti enogastronomici. La manifestazione si concluderà con la cena di gala il 15 sera, con la proclamazione dei vincitori, alla presenza di Renato Andreoletti, direttore di Hotel Domani e di Valerio Beltrami, Gran Cavaliere dell’Ordine dei Maestri della Ristorazione.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Savona, Comune di Alassio ed è realizzata grazie al contributo di Conad, dell’Associazione Albergatori, della torrefazione La Genovese e Pasqualini, del Frantoio Armato e del frantoio Polla di Loano, di Nuova Riviera Bevande e Fioroni, della Pasticceria Riviera, della cooperativa viticoltori ingauni di Ortovero e della Banca Carige.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.