Sport

La ballerina Maria Celeste Fameli della scuola “Attimo Danza” di Loano protagonista all’Ariston

Loano. Un’allieva della scuola “Attimo Danza” di Loano sul palco dell’Ariston. E’ la ballerina Maria Celeste Fameli Mathieu, 13 anni appena compiuti, seguita dalla maestra Lorella Brondo, che ha preso parte nel teatro della Città dei Fiori all’International Dance Competition, “Premio Danza Giovani” città di Sanremo.

La piccola Maria Celeste si è classificata al 2° posto nella categoria Juniores (12-16 anni) sezione Classico con la coreografia di repertorio tratta dalla Bella Addormentata di Tchaikovsky “L’uccellino azzurro”. La ballerina loanese, venerdì scorso, ha passato la prima eliminatoria davanti alla Commissione Giudicatrice composta da personalità italiane e straniere di chiara fama internazionale nel campo della danza classica, contemporanea e della coreografia: Presidente di Giuria Joseph Albano, Sabrina Rinaldi organizzatrice e Direttrice, Marcello Algeri Direttore artistico, kjara Staric coreografa e Elianne Mazzotti Docente di danza classica dell’Accademie de Danse Classique “Princesse Grace” del Principato di Monaco, fondata da Marika Besebronova, entrambe insegnanti della Maestra Lorella Brondo.

Una giuria che ha dato le sue valutazioni tenendo conto del rigore, della tecnica e dell’anima. Il giorno dopo Celeste ha riballato per la finale e, passata anche questa eliminatoria, con grande gioaè riuscita ad arrivare alla serata di Gala con altre 4 finaliste. Con il sostegno della sua insegnante e tanta grazia ha incantato la giuria econquistato un meritato 2° posto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.