Vado L. Prosegue l’indagine sulla morte di Marco Vallarino, l’operaio specializzato della Demont di Millesimo, caduto dalla scala di un carroponte al Terminal Rinfuse Italia del porto di Vado Ligure. Si indaga per omicidio colposo a carico di ignoti sulla base del fascicolo aperto dalla Procura di Savona. Per giovedì è fissata l’autopsia che dovrà chiarire le cause del decesso, confermando o meno l’ipotesi di un possibile malore che abbia provocato la caduta.
Tuttavia gli ispettori dell’Asl e gli uomini della squadra di polizia giudiziaria dovranno effettuare ancora accertamenti tecnici per verificare possibili responsabilità da parte di terzi.
L’operaio stava salendo su uno dei due scaricatori del terminal, per fare dei lavori di manutenzione all’interno di una tramoggia. L’operaio è stato visto barcollare prima di cadere nel vuoto, almeno secondo alcune testimonianze, al vaglio degli investigatori.
Intanto oggi alle 14 si è concluso lo sciopero dei lavoratori portuali organizzato in segno di lutto per l’infortunio costato la vita a Marco Vallarino.