I bambini della scuola dell’infanzia di San Giorgio a scuola di musica con il maestro Fiaschi - IVG.it

La Fotonotizia di IVG.it

I bambini della scuola dell’infanzia di San Giorgio a scuola di musica con il maestro Fiaschi

Un progetto studiato per i bambini in cui imparare a riconoscere i suoni dell’ambiente che li circonda, le note e gli strumenti musicali, giocando con la fantasia e con la musica.

Sono questi gli ingredienti delle lezioni di musica tenute dal maestro Maurizio Fiaschi presso la scuola parrocchiale dell’infanzia di San Giorgio.

“I bambini hanno partecipato con entusiasmo e gioia, seguendo puntualmente le indicazioni e gli stimoli offerti dal docente, hanno cantato ed interpretato, esprimendo tutta la loro allegria” riferisce una delle maestre dalla scuola, Assunta Pacifico.

Il progetto si è sviluppato attraverso la narrazione della fiaba come linea guida e attraverso varie attività quali la drammatizzazione, il canto corale e la vocalità individuale. “Tutti strumenti – riferisce il maestro Fiaschi – che vanno ad incidere non solo sull’acquisizione delle nozioni musicali ma anche sulla conoscenza della propria area emozionale”.

Una modalità di apprendimento divertente ed efficace, che attraverso l’elemento ludico, porta i bambini alla comprensione dei concetti di sonorità, timbro e ritmo, avvicinandoli al meraviglioso mondo della musica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.